Cerchi una buona applicazione per personalizzare gli screenshot che catturi sul tuo PC con elementi grafici di vario genere? Se queste sono soltanto alcune delle domande che ti stai ponendo, sarai felice che sono qui proprio per darti una mano. È possibile digitare “Cattura e annota” nella barra di ricerca di Windows 10 per trovare l’app e avviarla. Il metodo descritto nel punto precedente è utile per chi ha bisogno di fare screenshot sporadicamente, ma se è necessario acquisire rapidamente una serie di schermate, esiste un metodo migliore. Che cos’è uno screenshot e come si fa a “fotografare” il proprio schermo?
Tuttavia, ci sono metodi più avanzati per acquisire lo schermo su PC. In questa guida vi mostriamo come fare uno screenshot su di un PC con Windows 10. Per molti è una sciocchezza, ma sono ancora molte le persone che non sanno come si fa. D’altronde il PC non è usato solo da appassionati e smanettoni, ma anche da mamme e nonni magari alla prima esperienza. Creare un sito con WordPress La nostra guida di WordPress vi guida passo per passo nella creazione del vostro sito…
- Vorresti installare Windows 10 su più PC in sequenza ma non hai idea di come riuscirci?
- Per lanciare la Sandbox con la configurazione data, bisogna fare un doppio click sul file WSB creato.
- A questo punto, tra le varie opzioni che ti vengono mostrate, seleziona l’opzione Italiano per scaricare i file di traduzione del programma e clicca prima su Next tre volte consecutive e poi su Install e Finish, per concludere l’installazione.
È possibile però risparmiare importanti somme di denaro e acquistare licenze specifiche per Windows 11 rivolgendosi a rivenditori terzi. Potrai collegare fino a un massimo di 64 dispositivi contemporaneamente. Rileverà la rete in modo intelligente, senza problemi e velocemente per una configurazione rapida e immediata.
Attivare Lamministratore In Windows 10
Ti si aprirà una finestra in cui inserire il codice di attivazione di Windows che avrai appena acquistato. Per preciso volere di Microsoft, infatti, pagina web l’avvio dell’installazione direttamente da BIOS/UEFI non prevede il controllo dei requisiti per il processore. Per approfondimenti, dà uno sguardo alla mia guida su come aggiornare a Windows 11, nella quale ti ho fornito tutti i dettagli del caso.
Per servirtene, recati sul sito Internet di Kaspersk Rescue Disk e clicca sul pulsante Download, in modo tale da avviare il download del file immagine. Se, invece, vuoi che alcuni file vengano ignorati (perché, ad esempio, sai per certo che si tratta di falsi positivi), seleziona la voce Ignora dal menu a tendina che trovi in loro corrispondenza e, anche in tal caso, clicca sul pulsante Applica azioni. Come avrai notato, a differenza di altri articoli presenti sul web, abbiamo preferito concentrarci sui strumenti offerti di default da Microsoft, che riteniamo più che sufficienti per catturare una schermata dal PC. A questo proposito, ti sconsigliamo di aggiungere altri programmi alla memoria del computer, ma di concentrarti soltanto su app davvero utili, come ad esempio CCleaner.
Come Fare Screenshot PC
Particolarmente utile, nei computer su cui gira il sistema operativo di Microsoft, è “Strumento di cattura”. Per trovarlo, dovrai semplicemente effettuare una ricerca grazie al tasto start. Cattura schermo intero acquisisce uno screenshot di tutto ciò che è attualmente visibile sullo schermo del computer, ad eccezione del puntatore del mouse e della finestra del programma “Strumento di cattura”. Questa funzionalità permette di acquisire unicamente lo screenshot della finestra attualmente “attiva”, cioè quella che risulta essere in primo piano rispetto a tutte le altre finestre presenti sullo schermo. Se stai usando Windows XP, accedi al menu Start, scegli la voce Programmi, seleziona la cartella Accessori e infine clicca l’icona Paint. Anche su macOS, puoi avvalerti di alcune apposite scorciatoie da tastiera per fare lo screenshot della scrivania del computer senza dover necessariamente usare strumenti di terze parti.
Il salvataggio di uno screenshot mediante la pressione contemporanea sui tasti Win + Stamp ha pro e contro. Da una parte, c’è il vantaggio che l’operazione venga eseguita in modo istantaneo. Dall’altra parte però, occorre calcolare il tempo perso per modificare lo screenshot, in quanto è presente la schermata intera del computer e non soltanto la finestra del programma o l’immagine che si intende usare. Oltre al tasto STAMP, Windows 11 possiede anche uno strumento di cattura perfetto per aiutarti a catturare facilmente lo schermo. Puoi catturare il tuo schermo in vari modi usando lo strumento di cattura proprio come STAMP, il tutto in maniera più semplice e con meno scorciatoie da tastiera da ricordare. Segui una delle guide qui sotto per scoprire cosa meglio si adatta alle tue esigenze e necessità attuali.